CHI SONO
PERCORSO POLITICO-AMMINISTRATIVO
2023
5 anni di esperienza entusiasmante da Sindaco, che proseguiranno alla luce dei risultati elettorali di Aprile 2023 per dare continuità e realizzare nuovi progetti per la Città di Sacile.
2018
A seguito delle dimissioni del sindaco Ceraolo la città viene chiamata il 29 aprile nuovamente ad esprimersi.
L’esperienza maturata, insieme alle numerose sollecitazioni che gli vengono poste, maturano in Carlo Spagnol la convinzione di mettersi a disposizione come candidato sindaco con entusiasmo per un progetto di governo della città.
Grazie ai risultati del ballottaggio del 13 Maggio 2018, Carlo Spagnol viene eletto Sindaco della Città di Sacile
2014
Le consultazioni promuovono il sindaco uscente.
Carlo Spagnol risulta il consigliere eletto con il maggior numero di preferenze personali (387) e viene riconfermato assessore con le medesime deleghe: il lavoro svolto negli anni precedenti è stato pienamente riconosciuto dalla comunità.
Prosegue quindi il suo mandato per completare con determinazione i progetti amministrativi in corso e svilupparne di nuovi.
2009
Al rinnovo dell’amministrazione comunale la coalizione di cui fa parte raggiunge la maggioranza dei voti.
Viene eletto nuovamente in consiglio comunale e il sindaco Roberto Ceraolo lo nomina assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili, deleghe alle quali si dedica con impegno e dedizione raggiungendo risultati importanti.
In particolare:
- Straordinaria crescita della Rassegna di Prosa al Teatro Zancanaro
- Sacile Città della Musica, con il sostegno alla Rassegna ‘Il Volo del Jazz‘ e il concorso internazionale pianistico ‘PianoFVG‘, FVG International Music Meeting
- Rilancio dell’offerta cinematografica, con spettacoli domenicali per famiglie, e Rassegne d’Autore al mercoledì
- Istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi per favorire e sensibilizzare la partecipazione alla vita di comunità
- Settimana della Cultura: avviata nel 2011 con grande partecipazione delle organizzazioni culturali locali
- Biblioteca Civica: potenziamento delle pubblicazioni in dotazione, digitalizzazione dell’offerta con l’introduzione degli e-book e della prenotazione dei volumi online
- Potenziamento e ampliamento dei servizi a domanda individuale di Pre-Post e Dopo Scuola
2004
Si presenta alla prima esperienza politico amministrativa come candidato al consiglio comunale di Sacile e viene eletto nella lista di Forza Italia: risulta secondo come numero di preferenze personali.
Lavora dunque per 5 anni nelle file della minoranza sviluppando un’esperienza di confronto e di apprendimento molto utili per l’azione amministrativa.
CHI SONO
Nato a Sacile nel 1971 Ingegnere, laureato a Padova.
Vivo in Città, ho due figli, Giorgia e Alberto.
Sono docente di meccanica e tecnologia.
Da sempre pratico un’intensa attività sociale: sono stato membro ed educatore nell’Agesci e del gruppo degli animatori dell’Oratorio S. Pio X.
Ho svolto per anni attività di volontariato al Cinema Ruffo.
Mi appassiona ciò che riguarda il movimento, la salute e lo star bene che sono diventati parte integrante del mio stile di vita.
Amministro una nota società sportiva dilettantistica della nostra Città.
Sono cresciuto con la convinzione che sia necessario rivolgere una particolare attenzione alla comunità in cui si vive.
Sono stato consigliere comunale, poi assessore e quindi sindaco della Città di Sacile dal 2018. Ruoli che ho ricoperto con impegno ed entusiasmo e dai quali ho ricavato grandi soddisfazioni.